Sunalle Il Vecchio Forno di Fonni | Rotolini di pane carasau e nutella
Una ricetta facilissima di dessert o merenda a base di pane carasau.
pane carasau dolce
866
post-template-default,single,single-post,postid-866,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Pane (carasau) e Nutella

rotolini di pane carasau e nutella

Pane (carasau) e Nutella

rotolini di pane carasau e nutella

Un’idea facile e veloce che stupirà i vostri bambini per una merenda o i vostri ospiti per un invito last minute. E piacerà anche a voi, quando vorrete concedervi uno sfizio in un fuoripasto.

Questa è una ricetta facilissima di pane carasau trasformato in rotolini ripieni dolci. Potete variare il ripieno come preferite: marmellate, crema di nocciole o altre creme spalmabili in altri gusti, realizzate direttamente da voi!

Ingredienti

Procedimento

Inizia ammorbidendo il pane Carasau per arrotolarlo facilmente.
Bagna una sfoglia per qualche secondo sotto l’acqua corrente o immergilo in una pentola con poca acqua tiepida. Il pane deve essere bagnato solo al fine di ammorbidirsi, non va inzuppato!
Una volta morbido, taglialo con le forbici per formare delle strisce di 10 cm di spessore, e distribuisci uno strato di crema su ogni striscia.
Arrotola il pane formando dei rotolini.
Spolvera il cacao amaro in polvere sui rotolini disposti in un piatto, con l’aiuto di un colino, in modo da dare il tocco finale goloso per l’occhio e per il palato.

L’idea in più

Se vuoi rendere questo dessert ancora più irresistibile, puoi lasciare da parte il cacao e immergere i rotolini in una ciotola in cui avrai sbattuto un uovo e un po’ di latte.
Fai sciogliere un pezzettino di burro in una padella e disponi i rotolini finché non raggiungono un colore dorato, avendo cura di rigirarli da tutti i lati.
Una volta dorati, scolali e tuffali in un piatto fondo con un mix di zucchero semolato e zucchero di canna.
I tuoi Carasau dolci fritti sono pronti per essere gustati caldi!

Tags:
No Comments

Post A Comment